Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo chef siciliano Riccardo La Perna ha conquistato le prestigiose due stelle Michelin. La guida lo ha incoronato tra i cuochi stellati, insieme a lui ci sono altri due ragusani: Vincenzo Candiano e Ciccio Sultano. I tre cuochi iblei hanno in comune origini ed eccellenza, che condividono con un altro "bistellato" della cucina siciliana, il licatese Pino Cuttaia.

Riccardo La Perna è executive chef di Otto e Mezzo Bombana, ristorante del Bund di Shanghai, che ha sedi anche a Hong Kong e Macao. La sua cucina è ispirata alla Sicilia, almeno per quanto riguarda il pre-antipasto, i formaggi e i dessert. Apprezzato dagli esperti Michelin, tra i formaggi propone la Tuma persa e la Vastedda del Belice, mentre tra i dolci non mancano i cannolicchi con ricotta vaccina, torroncini e mandorle pizzute, oltre alla cassata gelato.

Ecco cosa scrive il sito Michelin:

Nella città cantonese il ristorante, ospitato all'interno del Rockbund, è guidato dal siciliano Riccardo La Perna (soddisfatto per la scelta dell'editore francese di premiare un panorama ristorativo “all'altezza degli standard Michelin”), che ha impressionato i critici della Rossa per la capacità di valorizzare i prodotti locali presentando nel piatto i sapori autentici della cucina italiana.