Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

«Sono stata a Militello in Val di Catania. Ero zita in casa… E dalle tue parti ho pure imparato il dialetto siciliano», ha raccontato Michelle Hunziker sul palco del Festival di Sanremo, mentre parlava con Pippo Baudo. Tanto è bastato per accendere la curiosità del pubblico, che si è subito chiesto chi fosse il fortunato. A rispondere alla domanda è il quotidiano La Sicilia (FONTE), che oggi scrive:

In terra elvetica, ancora minorenne, conosce nel 1991 Giorgio Ranfaldi, figlio di un emigrato militellese. La giovanissima coppia di fidanzati trascorre per alcuni anni, in paese, le vacanze estive.

Dai quartieri barocchi, passeggiando per la villa comunale, la bionda non passa inosservata. Le prime foto la riprendono alle cascate naturali di Oxena. Conosce e ammira le chiese più antiche del centro storico e le feste patronali, ma anche le tradizioni locali e la gastronomia tipica, il rapporto diretto con i parenti del fidanzato e il buon vicinato, la granita alla mandorla e i biscotti casarecci.

(…)

A Militello vive lo zio di Giorgio, Nello Ranfaldi, ex calciatore della Massiminiana e operatore sanitario in pensione, che ricorda il periodo trascorso in paese dai fidanzati: «Sono tornati a Militello per alcuni anni, poi si sono definitivamente lasciati, ma senza ripercussioni e rancori. Apprezzavano molto i sapori della nostra terra e la ricotta calda che, in un angolo di via Montegrappa, lasciava odori inconfondibili».

Nessuna dichiarazione è giunta dall'ex fidanzato, che preferito non rilasciare commenti. Un atteggiamento riservato e del tutto comprensibile, che dimostra anche grande correttezza. Nel corso degli anni, infatti, mai nulla è trapelato sulla vicenda, che rimane custodita tra i ricordi dei diretti interessati.