Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un orario specifico nel quale non andare mai a fare la spesa secondo i nutrizionisti. Niet, divieto assoluto quando si è affamati o, più in generale, a orario pasti principali. E poi non si dovrebbe nemmeno ordinare un pranzo per telefono all'ultimo minuto. Sarebbe meglio pianificare tutto sin dal mattino, in modo da non farsi mai trovare impreparati arrendendosi alla fame più "bieca".

Il motivo è elementare: con lo stomaco che brontola, è più difficile fare scelte salutari e si è più propensi a buttarsi sugli scaffali delle ciambelle o di altro cibo spazzatura. E uno studio del "Journal of Marketing Research" conferma questa intuizione: dopo aver osservato il comportamento di due gruppi di soggetti, dei dipendenti abituati a mangiare in mensa e degli studenti che ordinavano il pasto a domicilio, è venuto fuori che gli studenti si abbuffavano di schifezze

Insomma, meglio prendersela con calma e "temporizzare" le scelte alimentari. Fare la vecchia cara lista della spesa, così come fare acquisti online, magari dopo pranzo, aiuterebbe a scegliere cibi più sani.