Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il maltempo torna a preoccupare in Sicilia: vediamo insieme le disposizioni delle diverse amministrazioni comunali. Dopo la diffusione dell'allerta meteo con allarme rosso e arancione, molti comuni hanno deciso di chiurede le scuole. 

A Catania le scuole rimarranno chiuse e saranno sospese, a titolo precauzionale, tutte le attività didattiche, come lezioni, esami ed esercitazioni, previste nei dipartimenti dell'Università. Scuole chiuse anche alle isole Egadi, dove si attendono abbondanti piogge. Il comune di Milazzo ha disposto la chiusura di tutte le scuole pubbliche, Private e parificate, di ogni ordine e grado.

Ancora, anche ad Aci Castello scuole chiuse: qui la Protezione Civile ha invitato ad "adottare le opportune cautele, non uscendo di casa se non in caso di estrema necessità, prestando la massima attenzione nell'utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina e non sostare in prossimità di ponticelli e in concomitanza con l'attraversamento di torrenti, sui moli e nei lungomari".

Scuole e ville pubbliche chiuse anche a Trapani e scuole chiuse a Messina. Anche il sindaco di Agrigento ha firmato un'ordinanza per la chiusura, in ragione dell'elevato rischio idrogeologico. Per precauzione è stato disposto anche il divieto di transito veicolare e pedonale in tutte le zone già precedentemente interessate da allagamenti o esondazioni. 

Il Comune di Palermo ha invece deciso di mantenere aperte le scuole (nel caso di danni avvenuti durante la notte, la chiusura verrà valutata caso per caso), mentre ha disposto la chiusura di ville e giardini. 

Fonti: RaiNews 24 e Repubblica Palermo