Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La 50enne Shirley Potter era al settimo cielo, perché doveva passare una serata fuori con la sua famiglia. Per l'occasione aveva comprato un vestito nuovo, era stata dal parrucchiere e aveva deciso di truccarsi per la prima volta dopo anni: una decisione apparentemente banale, quest'ultima, che purtroppo ha avuto conseguenze terrificanti. La vicenda è avvenuta in Australia.

 Dopo una serata di divertimenti, la mattina dopo si è svegliata con un forte dolore agli occhi. La donna è nata con un difetto all'occhio sinistro, quindi non aveva mai percepito fastidi, ma dopo quella notte, ha avvertito dolore a entrambi gli occhi, quindi ha subito capito che c'era qualcosa che non andava.

All'inizio sembrava che non ci fossero problemi e anche l'oftalmologo non aveva riscontrato nulla, ma poi, un giorno, è caduta su una carrozzina di un bimbo, mentre era al centro commerciale, poiché non l'aveva vista. Alla fine le è stata diagnosticata una grave infezione a entrambi gli occhi: il medico ha chiesto a Shirley se avesse usato del trucco scaduto e lei, effettivamente, aveva usato un mascara scaduto da 20 anni.

Nonostante una cura a base di antibiotici, il danno era ormai fatto. La donna è stata di recente dichiarata legalmente cieca: "Gli specialisti – ha spiegato Shirley – pensano che pederò completamente la vista nei prossimi tre anni, il che è una prospettiva spaventosa".