Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una vera dichiarazione d’amore, quella di Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, in una delle interviste che precede l’Eurovision Song Contest a Liverpool, dove il 13 maggio rappresenterà l’Italia con il suo brano Due Vite. Il cantante ha sempre manifestato un rapporto speciale con la Sicilia.

Mengoni elogia la bellezza della Sicilia

A Mengoni l’interlocutore ha chiesto, in un trionfo di luoghi comuni, cosa ci fosse da visitare nel Belpaese. Il cantante ha risposto spiazzando tutti, esaltando anche la Sicilia, facendo cenno alle città più belle che secondo lui meritano di essere visitate: “Ci sono tantissimi posti meravigliosi da visitare e tutti differenti tra loro. Oltre alle città più conosciute, tipo Roma o Venezia, amo davvero molto la Sicilia per esempio. Ci sono Taormina, Siracusa, Palermo, tutte città bellissime e luoghi meravigliosi da visitare”.

Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest

Con la versione editata a tre minuti e riarrangiata di Due vite, Mengoni, a dieci anni dalla prima volta con L’essenziale, rappresenterà i colori azzurri all’Eurovision Song Contest 2023 direttamente in finale, poiché l’Italia fa parte delle Big 5.

Fan siciliani in subbuglio per le parole di Mengoni

Le parole di Mengoni sono state molto apprezzate sui social dai tantissimi fan siciliani. Il cantante di Ronciglione ha ammesso il proprio amore per la Sicilia, dove è già stato parecchie volte e non ha nascosto il proprio attaccamento per le bellissime città che attraggono ogni anni milioni di tiristi. Ha nominato Taormina, Siracusa e Palermo, “Tutte città bellissime e luoghi da visitare”. L’intervista rilasciata da Mengoni all’Eurovision può essere un’ottima occasione per promuovere la Sicilia e i suoi tesori nascosti, attirando ancora più turisti e appassionati di viaggi alla scoperta dell’isola più grande del Mediterraneo.

L’amore di Mengoni per l’isola

Un rapporto di amore tra la Sicilia e Mengoni. Nel 2019, infatti, il cantante laziale decise di girare  un videoclip nel centro di Palermo, ma non solo. Nel video si possono vedere anche Monte Pellegrino, le saline di Trapani, la Kasbah di Mazara del Vallo e l’isola di Linosa. Inoltre, durante il suo tour “Fuori Atlantico”, un viaggio tra musica e natura in località speciali scelte per il loro fascino unico e singolare, l’artista scelse uno dei luoghi più magici della Sicilia, il Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina, per esibirsi in un concerto al tramonto.