Venerdì 25 febbraio esce Romantic song, il primo singolo tratto dall’album del cantante catanese Mario Biondi Romantic in arrivo il 18 marzo.

Il brano, con il testo firmato dallo stesso Biondi che ne ha composto anche la musica con Massimo Greco e David Florio, è uno degli inediti di questo progetto interamente dedicato all’amore declinato attraverso i mondi sonori più cari all’artista che qui si rifà al groove degli anni ’70.

“Un pugno di musicisti, delle bellissime voci femminili e una canzone che ‘groova’, rievocando sound anni ’70 che ci hanno ispirato e fatto crescere nell’eccellenza della musica soul”, ha commentato il siciliano.

Romantic song è stato registrato in maniera analogica, grazie al supporto della storica band di Biondi e un coro di voci femminili tra cui quella della figlia Zoe. La scelta della registrazione fatta dal vivo in studio caratterizza l’intero album.

Il 5 marzo Mario Biondi partirà con il suo tour internazionale organizzato da International Music e Beyond che lo impegnerà fino al 26 aprile in Russia, UK, Svizzera, Austria e Spagna per poi tornare dal 6 maggio in Italia per il tour teatrale 2022.

Queste le date italiane: 6 maggio Catania, 9 maggio Catanzaro, 12 maggio Bari, 15 maggio Roma, 16 maggio Firenze, 17 maggio Bologna, 19 maggio Brescia, 21 maggio Padova, 24 maggio Bergamo, 26 maggio Mantova, 30 maggio Torino, 31 maggio Milano.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati