01McDonald’s cerca 40 dipendenti per il suo ristorante di Trapani. L’apertura è prevista per gennaio 2015, le candidature sono attese fino al 5 dicembre 2014.

Se stai cercando lavoro e abiti nella zona di Trapani, McDonald’s potrebbe darti una mano.
La nota catena di fast-food americana sta per aprire il primo ristorante della città siciliana e necessita di uno staff tutto nuovo. L’apertura è prevista per il gennaio del nuovo anno, ma il colosso alimentare ha già predisposto tutte le regole necessarie per le selezioni online.

40 sono le persone ricercate che potranno partecipare alle selezioni presenti sul sito italiano ufficiale. Fino al 5 dicembre 2014, chiunque voglia lavorare in un contesto giovane e dinamico, potrà inserire il proprio CV e rispondere ad alcune, semplici domande, relative all’offerta lavorativa: quali sono le proprie disponibilità orarie, ad esempio, la propria scelta contrattuale, a quale ruolo si è interessati e in quale area geografica.

Successivamente, verrà chiesto di compilare un form che corrisponde ad un test di analisi comportamentale. Una volta completate tutte le richieste e inviato il proprio curriculum, i candidati scelti verranno contattati da McDonald’s con le indicazioni di giorno e ora, relative alla partecipazione al McItalia Job Tour, un evento itinerante in più tappe, volto ad ottenere un incontro vis-a-vis tra i futuri impiegati e l’azienda.

Molto più di un colloquio di lavoro, un’esperienza a tutto tondo; che porterà i fortunati scelti a conoscere l’azienda, anche attraverso le esperienze di prima mano raccontate direttamente dai manager, dalle hostess e da chi fa già parte dello staff di McDonald’s. Il McItalia Job Tour previsto per Trapani partirà nella prima parte del mese di dicembre.

Dalla fine del 2012 a oggi, l’azienda multinazionale americana ha già aperto ben 55 ristoranti sul territorio nazionale, di cui 18 solo nel 2014; 1.650 sono le persone che, ad oggi, sono entrate a far parte delle fila dei suoi dipendenti: un numero che ha intenzione di proseguire in crescita.
Lavorare in McDonald’s significa poter entrare nel mondo del lavoro, sotto la possibilità di partecipare e di godere a importanti iniziative volte al progresso professionale; per questo, per le selezioni di Trapani, la società cerca steward e hostess, da porre in contatto con il cliente.

Il responsabile di ruolo coordina il lavoro del suo staff e si assume la responsabilità di soddisfare le esigenze del cliente. È una persona appassionata, creativa, cordiale e divertente: è l’anello di congiunzione tra il ristorante e la cucina, di cui conosce i meccanismi e per cui è anche in grado di svolgere alcune mansioni. Si occupa inoltre dell’animazione del punto vendita e di organizzare feste ed eventi per i clienti più piccoli.

Spesso, il responsabile lavora anche full-time e ha tutte le caratteristiche necessarie per poter diventare Direttore di negozio.
Ma McDonald’s offre anche formule lavorative adatte ai più giovani, anche a coloro che stiano ancora studiando. Se sei all’università o stai finendo il liceo, questa potrebbe essere la tua occasione per conoscere quali sono i meccanismi dietro un’azienda multinazionale come McDonald’s; ma è anche un’opportunità per te di poter trovare una fonte definita di guadagno, magari part-time, per non mettere a repentaglio la tua carriera didattica o accademica.

Sono per il momento 500 i ristoranti aperti da McDonald's in tutta Italia, 17.500 i dipendenti, il 94% di loro è stato assunto in pianta stabile. L’età media dello staff operativo, definito crew, è di 30 anni e l’81% del totale ha meno di 35 anni, il 60% del personale totale è composto da donne, e i lavoratori che ancora studiano rappresentano il 32%.

Quindi che cosa aspetti? McDonald’s crede che con l’impegno e la formazione, tutti possano essere in grado di crescere e arrivare a ricoprire ruoli di importanza e responsabilità, sia a livello nazionale che internazionale. Sia che tu sia una giovane mamma in cerca di lavoro o uno studente universitario al primo impiego, o se cerchi una nuova sfida professionale, invia sin da oggi la tua candidatura e dai il massimo per entrare a far parte di coloro che otterranno un posto al McItalia Job Tour.