Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

MESSINA – La 44enne Lavinia Marano era morta poco dopo il parto cesareo al Policlinico di Messina. Aveva dato da poco alla luce il suo Francesco e la tragedia si consumò in seguito ad alcuni interventi in sala operatoria per fermare l'emorragia interna.

Adesso la procura di Messina ha concluso le indagini e sono 10 gli indagati per cui è pronta la richiesta di rinvio a giudizio: 5 medici in servizio al reparto di Ginecologia, un anestetista, 3 ostetriche e un’infermiera. Erano tredici gli indagati all'inizio ma per tre di loro il sostituto, Rosanna Casabona, che coordina le indagini ha chiesto l'archiviazione.

Lavinia Marano era una cantante molto conosciuta in città. Il 22 settembre 2016 i medici del Policlinico dopo alcuni giorni di ricovero avevano optato per il cesareo. Poche ore dopo il parto le complicazioni dell'emorragia. Vani gli almeno due tentativi di contenere la perdita in sala operatoria. L'indagine era stata aperta dalla procura subito dopo la morte su denuncia dei familiari.