Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prevista nella giornata di domani una nuova perturbazione al Centro Sud. Secondo quanto riportato da IlMeteo.it, oggi il tempo è asciutto e soleggiato su molte regioni, salvo rovesci su salernitano e coste tirreniche calabresi. Nella giornata di domani, invece, previsti rovesci e temporali in Sardegna, Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Possibili trombe marine sul Tirreno e lungo le coste del Tirreno. In serata vento molto forte di tramontana sul mare delle Marche e mari molto mossi. 

Decisamente migliore il tempo nel weekend: soleggiato su gran parte delle regioni, ma sulle coste di Campania e Calabria tirrenica potrebbero verificarsi temporali. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, spiega: "Domenica la giornata partirà con il sole, poi il cielo si coprirà gradualmente dai settori occidentali verso quelli orientali. Più soleggiato sarà il Sud Italia".

Sanò dà anche qualche indicazione sulla prossima settimana: "Le piogge saranno più probabili in Sardegna, Sicilia e Calabria". Temperature in lieve aumento fino al weekend, poi di nuovo in calo con valori minimi molto vicini allo zero su molte zone di pianura del Centro-Nord.