Meteo Sicilia, non ci sono buone notizie per le prossime ore. In previsione nuovi rovesci e temporali. La circolazione della bassa pressione punta verso la Sicilia, sebbene in modo attenuato. Ha già portato un severo maltempo su Baleari e Sardegna, oltre a forti piogge su parte del Nordovest.

Per quanto attenuata, la bassa pressione sarà comunque in grado di provocare nuovi rovesci e temporali sparsi sull’isola, già a partire da venerdì 12 ottobre. Proprio per il 12 ottobre, peraltro, è stata emanata dalla Protezione Civile una nuova allerta meteo. Interessata dalle condizioni meteo avverse tutta la Sicilia.

Meteo Sicilia, i dettagli

I fenomeni saranno localizzati, ma non per questo meno intensi. Le precipitazioni potrebbero anche assumere carattere di nubifragio, dapprima sul settore nord occidentale, poi sulle zone interne, con particolare riferimento a Caltanissetta ed Enna.

Nella serata di venerdì i fenomeni si concentreranno sul versante meridionale e ionico. Come anticipato, dunque, tutta la Sicilia sarà a rischio temporali, da moderati a forti. Per quanto riguarda le temperature saranno in lieve calo. Sulla base dell’allerta meteo, alcune scuole sono state chiuse.

Per quanto riguarda il tempo del fine settimana, sarà variabile e a tratti instabile sulla Sicilia. Non mancheranno piogge e acquazzoni sparsi, anche se alternati a delle schiarite. I fenomeni saranno, comunque, meno intensi rispetto a venerdì.