Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Proprio a giugno di venti anni fa, Michael Schumacher vinceva per la prima volta il Gran Premio di Formula Uno, quello del Canada. A distanza di 20 anni, sempre a giungo, Michael Schumacher adesso pesa solo 50 chili ed è ancora ricoverato in prognosi riservata presso l’Ospedale di Gronoble, dove 167 giorni fa, entrò in coma a seguito di quel terribile incidente.

Da quel dicembre maledetto ad oggi, il più volte campione del mondo, vive in uno stato vegetativo, e solo due volte sembra aver dato segnali di ripresa, muovendo le palpebre.

Più passa il tempo e più diminuiscono le possibilità che il campione si risvegli, nel mentre ogni giorno per almeno sei ore, la moglie di Schumy, si reca in ospedale, nell’attesa del miracolo, della buona notizia. Ma invece delle buone notizie, arriva solo la richiesta di lasciare libero il posto ad altri pazienti.

E’ di alcuni giorni, l’ufficialità del trasferimento di Michael Schumacher presso una clinica privata. Il campione deve lasciare spazio ad altri pazienti che come lui, sono vittime di incidenti e altre malattie. La sua forma fisica preoccupa parecchio, i suoi muscoli si sono ritirati e Michael Schumacher adesso pesa 50 chili.

Il campione è stato operato due volte al cervello. Continuano le speranze e gli aggiornamenti sul caso.