Cultura&Spettacoli

Mika conquista la Sicilia: “Ho imparato l’italiano grazie a una siciliana” VIDEO

Il concertone di Radio Italia a Palermo è stato un successo. Cinquantamila persone hanno partecipato al grande evento gratuito, organizzato al Foro Italico, il più grande evento live della musica italiana. Una scaletta ricca di grandi Nomi: Ghali, Benji e Fede, Paola Turci, Takagi e Ketra con Giusi Ferreri, Fabrizio Moro, Nek, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Rocco Huny, Thegiornalisti, Irama e Mahmood.

Presente anche un grande ospite internazionale: Mika, che ha regalato a tutti un’esibizione carica di energia. Proprio Mika, dal grande palco, ha pronunciato alcune frasi in lingua siciliana, stupendo i presenti. Così, ha raccontato un aneddoto che lo lega alla Sicilia.

Il cantante ha spiegato che ha imparato a parlare italiano grazie a una ragazza palermitana. La giovane, a sorpresa, è stata invitata sul palco da Mika, che l’ha così presentata al pubblico. In appena due mesi è riuscita a insegnargli l’italiano e, in occasione del concertone, gli ha suggerito una frase in dialetto, che ha mandato ancora di più il pubblico in visibilio.

Leggi anche

Le ricette di primi piatti siciliani che tutto il mondo ci invidia

 

Redazione