Il concertone di Radio Italia a Palermo è stato un successo. Cinquantamila persone hanno partecipato al grande evento gratuito, organizzato al Foro Italico, il più grande evento live della musica italiana. Una scaletta ricca di grandi Nomi: Ghali, Benji e Fede, Paola Turci, Takagi e Ketra con Giusi Ferreri, Fabrizio Moro, Nek, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Rocco Huny, Thegiornalisti, Irama e Mahmood.

Presente anche un grande ospite internazionale: Mika, che ha regalato a tutti un’esibizione carica di energia. Proprio Mika, dal grande palco, ha pronunciato alcune frasi in lingua siciliana, stupendo i presenti. Così, ha raccontato un aneddoto che lo lega alla Sicilia.

Il cantante ha spiegato che ha imparato a parlare italiano grazie a una ragazza palermitana. La giovane, a sorpresa, è stata invitata sul palco da Mika, che l’ha così presentata al pubblico. In appena due mesi è riuscita a insegnargli l’italiano e, in occasione del concertone, gli ha suggerito una frase in dialetto, che ha mandato ancora di più il pubblico in visibilio.