Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il miglior angiologo d’Italia è siciliano. Così Giovanni Alongi viene premiato per la terza volta da una speciale classifica che mette in evidenza i professionisti della salute che più si sono distinti nel 2023.

Il medico siciliano viene premiato per la terza volta

Così, ancora una volta, il riconoscimento di “Miglior angiologo d’Italia” va a Giovanni Alongi, medico agrigentino trapiantato a Messina, che per la terza volta si aggiudica il premio della piattaforma MioDottore, la più grande community medica in Italia. Il dottor Alongi è stato votato sia dai pazienti che dai colleghi come lo specialista più apprezzato nel suo campo.

Perchè Alongi è stato premiato?

Il “MioDottore Awards 2023” celebra ogni anno i medici che si distinguono non solo per competenza professionale ma anche per qualità umane come empatia, dedizione e disponibilità verso i pazienti. Valori che il dottor Alongi, 36 anni, ha sempre messo al primo posto nella sua professione, come spiega lui stesso: «Un riconoscimento che mi inorgoglisce, perché ho sempre messo al primo posto il rapporto medico/paziente, oltre all’aggiornamento professionale». Fondatore dei centri “Angiocor” specializzati in patologie venose, con sedi a Palermo, Messina e Agrigento, Alongi ha sviluppato un metodo innovativo che evita l’intervento chirurgico tradizionale per curare vene varicose e safene. «Nel mio settore, le patologie venose sono croniche, dunque conquistare la fiducia è essenziale per il successo della cura», spiega il medico.

Riconoscimenti anche ad altri medici siciliani

La Sicilia primeggia tra i premiati MioDottore di quest’anno, con cinque specialisti isolani insigniti del titolo: oltre ad Alongi, la logopedista Agata Gangemi di Catania, l’oncloga Maria Concetta Ingemi di Messina, l’osteopata Massimo Barretti di Palermo e lo psichiatra Antonio Maglitto di Catania. Un motivo d’orgoglio per la sanità siciliana e per i professionisti che con passione, dedizione e innovazione portano avanti il proprio lavoro.