Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morta Regina Senatore. La stella del teatro e del cinema campano, 76 anni, è scomparsa dopo una lunga malattia. Recitò con Eduardo De Filippo e con Vittorio Gassman, ma oggi tutti la conoscevano per aver interpretato il ruolo della mamma di Guido di "Un posto al sole". Grande protagonista del teatro salernitano, simbolo e modello per una generazione di attori che oggi ricalca le scene nazionali e internazionali, da Nuccio Siano a Beatrice Fazi.

Cominciò all'età di 12 anni, a 15 già incontra l'uomo che sposerà e le darà due figli, Anna e Roberto, gemelli segnati dall'arte scenica. Una passione e una carriera che Regina Senatore ha sviluppato e coltivato sempre a casa propria, come riporta il "Corriere del Mezzogiorno": "Avrei potuto entrare nel mondo dei professionisti, ma ho sempre preferito rimanere a casa mia".

Nel 1969 Eduardo la vuole per "Sabato, domenica e lunedì", lavora con suo marito nel cast del "Macbeth" di Vittorio Gassman e ancora ne "I Pescatori di Raffaele Viviani" nella messa in scena di Mariano Rigillo. Tanto teatro e tanti ruoli, anche maschili, fino a quello che la consacra al pubblico televisivo: la mamma di Guido nella soap più longeva d'Italia, "Un posto al sole".