CATANIA – Nuova televisione a Catania, che dà il benvenuto a UltimaTv. L'investimento, piuttosto cospicuo, è dell'imprenditore Francesco Russo Morosoli. Visibile sul canale 87 del digitale terrestre, potrà contare su un'ottima squadra di giornalisti diretta da Umberto Teghini, volto noto della tv.

"Una sfida ricca di incognite e per questa ragione ancora più stimolante, che affrontiamo proprio in un periodo tutt’altro che incoraggiante sotto il profilo economico generale. Una scommessa ardua, visto che il settore della televisione locale è in piena crisi, così come il mercato della raccolta pubblicitaria, oggi al minimo storico", ha ammesso Francesco Russo a "LiveSicilia".

L'imprenditore si è detto "ottimista perché nel giro di pochi anni si apriranno verosimilmente scenari interessanti in questo settore e noi ci saremo e certamente non ci faremo trovare impreparati. Probabilmente se accanto a me non avessi avuto i migliori giornalisti, i migliori tecnici e i migliori agenti commerciali, forse non avrei intrapreso questa sfida editoriale, inedita per il gruppo che mi pregio di guidare".

Nella squadra di giornalisti ci sono Chiara Murabito, Luigi D'Angelo, Damiano Scala, Davide di Bernardo, Eleonora Cosentino, Fabrizio Grasso, Giorgia Mosca, Santi Liggieri, Agnese Maugeri, Ambra Donato, Lucy Gullotta, Marco Carli e Simona d'Urso.