Lo stilista Alviero Martini (reso noto dalle sue creazioni con il motivo grafico delle mappe) ha scelto lo street food palermitano per celebrare cinquant'anni di successi nel mondo della moda. "Mostra Alviero Martini. 50 anni tra grafica, moda e design" è il titolo dell'esposizione di fotografie e materiali inediti che si terrà dal 6 aprile fino al 15 maggio presso la Milano Art Gallery, nelle città della "Madonnina".

Nel giorno dell'inaugurazione lo chef palermitano Antonio Buffa, meglio noto come "Nino 'u ballerino", avrà il compito di omaggiare lo stilista con un cooking e degu show che intratterrà un parterre di ospiti provenienti da tutto il mondo. Un vero trionfo della migliore tradizione gastronomica palermitana. 

"Ho avuto il piacere di conoscere Alviero Martini nell'ambito di un recente evento al quale ho partecipato alla Triennale di Milano – spiega Nino – e in quell'occasione gli ho fatto assaggiare un panino con la milza da me preparato: lo ha molto apprezzato e mi ha invitato al party per celebrare i suoi cinquant'anni di successi; un onore immenso per me e per la mia amata città".