L'aeroporto di Palermo ha in serbo molte novità per l'estate 2016: i numeri parlano di 79 rotte per collegare 28 Paesi e oltre due milioni di posti disponibili, con un incremento del 7% circa di passeggeri in partenza.

Vediamo insieme nel dettaglio tutte le new entry.

Dal 23 aprile Transavia attiva i voli per Amsterdam e dal 30 maggio quelli per Monaco Muc; dall'8 aprile Jetairfly – Tui debutta con il volo per Brest. A partire dal 30 Aprile, invece, esordio della British Airways, che apre una rotta verso Londra Heathrow. Appena arrivata Air Malta, con due collegamenti su Malta a partire dal 4 luglio. Ad intensificare l'offerta dello scalo palermitano, alcune novità di Volotea: dal 27 maggio si vola verso Nizza e dal 28 giugno verso Creta.

Al Falcone Borsellino sono anche previsti alcuni incrementi di frequenza su delle rotte già esistenti. Molto interessanti quelle di Meridiana, che dal 7 aprile incrementa i posti fino all'87%, destinazione New York. Dal 28 marzo è già partita la stagione della Swiss Int.l per Zurigo, con sei frequenze e un aumento di posti del 110%. Ryanair ha invece aggiunto frequenze a Memmingen dal 27 marzo, a Dublino dall'1 maggio e Parigi Beauvais dal 28 marzo. 

Oltre ai voli, cambiamenti in arrivo anche per le infrastrutture aeroportuali: a giugno sarà consegnata la nuova halll arrivi e nasceranno nuove aree commerciali (bar e Duty Free). Saranno anche attivati quattro nuovi varchi di sicurezza e ci sarà un nuovo posizionamento dei Rent a Car.