Due nuovi voli in partenza da Comiso per la Summer 2020. La compagnia EasyJet ha deciso di scommettere anche sullo scalo siciliano, con le nuove rotte per Berlino e Milano.

Queste si aggiungono alle proposte degli altri vettori già presenti, come Blue Air, con il nuovissimo Comiso – Torino, operato due volte la settimana e presentato all’inizio del mese di febbraio, ma anche Ryanair, che ha potenziato i collegamenti con Pisa, e ripristinato i collegamenti con Roma e Londra.

Le novità in partenza da Comiso

“Siamo davvero entusiasti di poter annunciare annunciare nuove rotte e nuovi vettori . È il risultato di un impegno costante che non si ferma nemmeno di fronte alle oggettive difficoltà del momento. Tra l’altro, non sono stati inseriti i voli legati alla continuità territoriale, in attesa di conoscere quali compagnie parteciperanno al bando internazionale”, questo il commento di Silvio Meli, presidente di SOACO, la società che gestisce l’Aeroporto degli Iblei.

Le tratte sono state presentate nel corso di un incontro con la stampa, durante il quale si è anche rinnovato l’appello agli organi competenti per la pubblicazione del bando per la continuità territoriale, che ha dato il via libera alla “imposizione degli “oneri di servizio pubblico”, ovvero alla continuità territoriale tra lo scalo ibleo e gli aeroporti di Roma e Milano.

Le tariffe calmierate, operative a partire dal primo agosto 2020, saranno valide tutto l’anno e riguarderanno i voli a/r per Fiumicino – due giornalieri – con tariffa massima di 38 euro per tratta, escluso IVA e tasse aeroportuali, e i voli a/r sui uno dei tre scali milanesi (Linate, Malpensa e Orio al Serio) che avranno frequenza giornaliera e avranno tariffa massima di 50 euro per tratta, escluso IVA e tasse aeroportuali. Restano libere le tariffe per i non residenti in Sicilia.

Articoli correlati