La Sicilia si conferma una meta turistica ambita. Secondo la celebre testata americana Forbes, infatti, è la migliore destinazione europea in cui andare in vacanza nel 2020. Secondo quanto riportato da Forbes, la Sicilia contiene alcuni dei siti turistici più notevoli al mondo, come la splendida Valle dei Templi di Agrigento: qui i “resti di sette templi dorici si trovano in una cornice mozzafiato di mandorli e ulivi”.

LEGGI ANCHE >> 6 musei insoliti da visitare in Sicilia

Ashley Diamond, consulente di viaggi di lusso per Ovation Travel Group, ha spiegato: “Paesi come Noto sono famosi per la loro architettura barocca per le facciate in pietra calcarea”. Gli americani viaggiano sempre di più all’estero: secondo l’Ufficio Nazionale di Viaggi e Turismo, i viaggi all’estero sono aumentati del 6% nel 2018. Si è registrato il record di 93 milioni di viaggiatori: una tendenza confermata dalla lista delle migliori destinazioni per il 2020. Nell’elenco, stilato dall’agenzia Ovation Travel Group’s per Forbes.com, realizzato sulla base di vendite e aspirazioni dei clienti, la Sicilia è seconda tra le mete mondiali più ambite dagli Americani, la prima in Europa.

La rivista consiglia il viaggio in Sicilia soprattutto a famiglie e coppie e invita a esplorare “il paesaggio misterioso dell’Etna, il più grande vulcano d’Europa e uno dei vulcani più attivi al mondo”.

La Sicilia è la migliore destinazione europea. Tra le altre destinazioni imperdibili ci sono la Douro Valley in Portogallo, Dubrovnik in Croatia e Kotor in Montenegro. Forbes segnala inoltre una serie di mete sparse per il mondo, come Cape Town in Sud Africa, la Patagonia di Argentina, Kigali in Ruanda, il Deserto di Atacama o Chiang Mai in Thailandia.

Foto di Jean Claude Multerer

Articoli correlati