Economia&Lavoro

Nuovi voli per la Sicilia: DAT attiva i collegamenti verso Brindisi da Palermo e Catania

Dal prossimo mese di giugno saranno operativi due nuovi collegamenti per la Sicilia. La compagnia aerea DAT attiverà i voli da Brindisi verso Palermo e Catania. I voli avranno una frequenza settimanale, ogni sabato, e saranno operativi dal 27 giugno al 5 settembre.

«I collegamenti con Palermo e Catania – dichiara Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia – rappresentano una novità assoluta per l’Aeroporto del Salento di Brindisi. Il Piano strategico di Aeroporti di Puglia attribuisce particolare importanza all’attivazione di rotte, non solo internazionali, da/per aree con elevato potenziale di traffico.

La Sicilia rientra sicuramente tra queste. Connessioni non solo verso le tradizionali destinazioni domestiche rappresentate dai grandi centri – Roma e Milano in primis -, ma anche verso il Sud e tra il Sud, sensibili a mettere in relazione diretta, comoda ed economica, aree che esprimono flussi di mobilità, per così dire trasversali, di grande interesse. Ancora una volta Aeroporti di Puglia si mostra attenta a cogliere opportunità di sviluppo inedite sia nel turismo che negli scambi commerciali collegando direttamente due terre con brand fortissimo quali sono Puglia e Sicilia».

Leggi anche

Biglietti aerei per la Sicilia, protestano i sindaci: “Occorrono provvedimenti”

«Il nostro investimento in Sicilia è molto importante -ha dichiarato l’ing Luigi Vallero, direttore Generale della DAT Volidisicilia- perchè l’operazione coinvolge fino a 4 aeromobili che operano più di 7 mila voli all’anno trasportando oltre 250 mila passeggeri. La nostra volontà è di crescere in Italia nei prossimi anni, ecco perchè a partire dal prossimo giugno apriremo un volo tutti i sabati da Brindisi verso Palermo e Catania. Siamo sicuri che questi due nuovi collegamenti, in prima assoluta, rafforzeranno i flussi turistici tra due delle regioni italiane con il maggior potenziale di sviluppo”.

Redazione