Tutti pazzi per le crêpes alla Nutella. Un evento dedicato agli appassionati della cialda morbida farcita con la crema di nocciole firmata Ferrero, ma anche agli amanti del ghiaccio, dello sport e del Natale. Sabato 23 dicembre, a Villa Filippina, va in scena il “Nutella Crêpes Day”, la giornata organizzata da Palermo On Ice all’interno della pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza San Francesco Di Paola 18. Una 24 ore da trascorrere in pista con i pattini ai piedi ricompensati dalla dolcissima leccornia più famosa al mondo. 

Dalle 10 alle 24, fino alla chiusura della pista sul ghiaccio di Villa Filippina, bambini, adulti, adolescenti e gruppi di amici potranno divertirsi con salti e piroette improvvisate, cercando di imitare le performance delle star. Alla fine della fatica, Palermo On Ice darà in omaggio a grandi e piccini una crêpes con la Nutella espressa, fatta al momento da un maestro crepiere che delizierà i palati per uno spuntino. In più, a tutti i bambini, sarà fatto un regalo di Natale anticipato: un palloncino firmato Nutella

Ma non è tutto. Dalle 15 alle 19, sempre all’interno della seconda pista sul ghiaccio più grande della Sicilia, dopo quella del Giardino Inglese di 800 metri quadrati, i più piccoli potranno pattinare insieme alle mascotte di Frozen, Elsa e Olaf. Insieme alla regina delle nevi dai super poteri e al pupazzo di neve parlate del fortunato cartone animato Walt Disney, tutti i bambini saranno catapultati in una favola e potranno pattinare proprio come nel regno di ghiaccio del film ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen. 

Ultimo appuntamento di Palermo On Ice, sarà il “Cosplay On Ice”, il primo evento in Sicilia dedicato ai ‘cosplayer’, in programma il prossimo 3 gennaio. La pista rimarrà aperta ogni giorno fino al 14 gennaio 2018, dalle 10 a mezzanotte (il venerdì, il sabato e la domenica apertura estesa fino all’una di notte). L’ingresso costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezz’ora, 7 euro invece per un’ora di giri sul ghiaccio (e solo per il Nutella Crêpes Day sarà data in omaggio una crêpes alla Nutella). A questa cifra si somma 1 euro per chi vuole pattinare servendosi dell’aiuto-pattino e 5 euro per avere lo slittino. 

INFO

  • Quando: 23 dicembre 2017
  • Indirizzo: Villa Filippina, Piazza San Francesco di Paola, 18 
  • Orari: dalle ore 10 alle 24 
  • Costo: 7 euro 1 ora + 1 crêpes con Nutella omaggio