Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

morte in siciliaSiamo alle solite Calimero.
L'ex sindaco di Salemi e critico d'arte, Sgarbi, spara una provocazione delle sue.
Onestamente non volevo riportare la notizia, perchè il male di personaggi simili sta proprio nel concedergli spazio mediatico ed importanza.
Però è proprio su questo che vorrei riflettere assieme a voi: su come l'informazione sia deviata e solo il gossip sembri andare a braccetto con lo scoop.

 

Inoltre, come se non bastasse, la nostra terra e noi tutti veniamo offesi impunemente.
Riporto le parole del ciuffo molle (permettetemi di usare questo epiteto): "Come risolvere il conflitto tra israeliani e palestinesi? Semplice: offriamo la Sicilia ad Israele; basta trasferire Tel Aviv a Palermo così risolveremmo due problemi in una volta sola: Hamas e Israele smetterebbero di spararsi e di farsi la guerra, mentre l'esercito israeliano, in Sicilia, sconfiggerebbe la mafia. Secondo voi con il Mossad la mafia avrebbe vita facile?".


(Il mio commento a seguire è sarcastico, praticamente dovrete leggerlo alla rovescia)

 

Ora io dico: vuoi fare un regalo? Fallo bene!
Se devi offrire qualcosa offri la soleggiata e ricca di cultura Lombardia, regione così forte che lì la mafia non attecchirebbe mai (ogni riferimento all'expo o alle  scorie tossiche sotto l’asfalto è puramente frutto della mia fantasia). E poi dobbiamo solo ringraziare la Lombardia per aver offerto alla Sicilia tutti quei martiri fatti fuori dalla mafia e per quei poveri cristi che tutti i giorni si scontrano con malaffare e malostato, sapendo di essere abbandonati e confidando solo nello sguardo caritatevole di Dio ed i santi.

Meglio che la finisco qui perchè poi tirerei in ballo le politiche economiche inesistenti destinate al “Mezzogiorno” e finirei per incitare i siciliani ad abbandonarsi a quel briciolo di orgoglio che ci è rimasto e a rovesciare per aria il tavolo dei politicanti che sanno solo cementificare e ciucciare via il nostro petrolio e la salute dei nostri figli sempre più malati per i veleni tossici rilasciati nell'ambiente.

 

Autore | Viola Dante » seguimi su facebook ♥

 

Credit Immagine •