Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco una mini guida su come andare in vacanza spendendo poco; un aiuto per ideare la vostra vacanza low cost che tornerà utile ogni qual volta avrete bisogno di staccare la spina anche se il conto in banca si è messo a dieta. 

Andare in vacanza spendendo poco: le idee

Idee di viaggio ce ne sono parecchie, e tutte sono legate al vostro modo di essere e di concepire una vacanza. C’è chi ama le vacanze nei B&B e chi invece non sa fare a meno dei villaggi turistici. Ma quando si parla di vacanze a poco prezzo, ha la meglio lo spirito di adattamento, ed ecco che i servizi per andare in vacanza spendendo poco, ci sono e sono i seguenti.

Avete mai sentito parlare di House Sharing?

L’House Sharing, dall’inglese “casa condivisa” è la possibilità di contattare alcune persone in base alla loro appartenenza geografica (amici che vivono nell’altra parte dell’emisfero o sconosciuti che abitano proprio dove voi vorreste andare) e chiedere di fare cambio di casa, per uno o più settimane.

Avrete tutto All inclusive in un prezzo che in realtà non esiste. Potete sicuramente provvedere a fare la spesa, risparmiando anche sul pranzo o la cena.

Avete mai sentito parlare di CouchSurfig?

Il Couch Surfing è una pratica assai diffusa nel mondo e che arrivata anche in Italia da pochissimi anni. Avete presente il portale Facebook? Ecco, CouchSurfing.org è molto simile, basta accedervi e scoprire quante persone al suo interno, mettono in condivisione dell’ospite, niente poco di meno che, il divano di casa. Hai bisogno di dormire a Milano? Scopri su CouchSurfing.org chi ti può ospitare. Se il soggiorno è molto lungo, sarà possibile contribuire con le spese. Ma (zero) costo dell’affitto.

Avete mai partecipato ad un progetto di Campo Estivo?

I campi estivi, soprattutto in Sicilia, sono un modo come l’altro per pernottare in alcuni luoghi incantevoli dell’Isola, rigorosamente vicini al mare e contribuire con la produzione di un bene o di un servizio, prevalentemente a scopo culturale. Sono campi di volontariato, che consistono in un aiuto umanitario quotidiano che sfociano poi in delle bellissime giornate di mare, in delle squisite grigliate o in delle perfette giornate di Trekking, riscoprendo il dialogo e l'idea di viaggio.. Un a vacanza all’insegna dell’utile e del divertimento.

Oltre a queste “nuove“ soluzione, esistono sempre quelle classiche, che consistono nell’ideare un viaggio durante la bassa stagione, oppure scegliere ostelli e camping per risparmiare qualcosa, senza perdere mai di vista, lo spirito della vacanza!