Oktoberfest siciliano al Sanlorenzo Mercato di Palermo. Nelle giornate di venerdì 14, sabato 16 e domenica 16 ottobre l’evento una sfilata di birre artigianali, rigorosamente siciliane, accompagnate da specialità come hot dot e stinco di maiale, entrambi a un prezzo speciale.

Okroberfest siciliano a Palermo

Palermo, dunque, come Monaco di Baviera, per una tre giorni che celebra il mese di ottobre con cinque postazioni straordinarie con birra alla spina, allestite nel porticato esterno del Sanlorenzo Mercato. In ogni, i produttori spiegheranno e presenteranno i propri prodotti.

Si potranno, così, assaggiare birre al fico d’india, aromatizzate con scorze di arancia o mandarino, al miele d’ape nera siciliana, con i grani antichi siciliani. Sono solo alcune delle proposte, rigorosamente siciliane: per l’intero weekend si potranno acquistare con un apposito ticket degustazione del valore di 10 euro, con 4 assaggi e una degustazione in omaggio.

All’Oktoberfest siciliano ci sarà spazio anche per le birre gluten free con il birrificio 24 Baroni specializzato nella realizzazione di birre senza glutine. I partecipanti potranno confrontarsi direttamente con i birrai di Birra Irias da Torrenova (Messina), Birrificio 24 Baroni di Nicosia (Enna), con la sua speciale birra senza glutine.

E, ancora, Birra dei Vespri di Altavilla Milicia (Palermo), Birra Epica da Sinagra (Messina) e l’ultima arrivata al Mercato, la palermitana Birra Kinisia. Ad accompagnare le bevande, gli hotdog di Unto e lo stinco di maiale della Carnezzeria Giacalone Meat, entrambi a un prezzo speciale.

Le postazioni saranno attive nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18 in poi. Ogni sera, spazio anche alla musica live, con diversi appuntamenti a partire dalle ore 21,30. Si comincia il 14 ottobre, con Jack and the Starlighters. Sabato 15 ottobre è la volta dei Gravità Zero. Si chiude domenica 16, ottobre, sulle note pop-rock dei We Man. L’ingresso è libero. La prenotazione dei tavoli si può effettuare solo tramite messaggio WhatsApp, con prima consumazione da bere obbligatoria di 8 euro per la musica live, 13 euro per gli spettacoli di cabaret.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati