Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Coppia di ladri in trasferta in azione a Palermo: sono partiti da Castelvetrano ed hanno tentato il furto di un navigatore satellitare presso l'ipermercato Auchan all'interno del centro commerciale Conca d'Oro. Le manette sono scattate per Ramona Elena Cuzuban (27 anni) e Bogdan Costantin Bitu (30 anni), entrambi rumeni ma residenti a Castelvetrano.

Ad insospettire il personale di sicurezza del centro commerciale, l'atteggiamento dei due, che si aggiravano con fare sospetto lungo i corridoi. Ognuno aveva il proprio ruolo: mentre la ragazza faceva il palo, l'uomo aveva già manomesso il dispositivo antitaccheggio del navigatore, riposto poi nella borsa della complice.

La coppia di ladri in trasferta pensava di averla fatta franca, ma oltre casse dell'ipermercato i due hanno hanno trovato le forze dell'ordine ed i sorveglianti. La refurtiva, del valore di 170 euro, è stata riconsegnata alla direzione del centro commerciale. I due hanno passato una notte in cella e sono poi stati trasferiti in tribunale per il rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell'arresto. La coppia si è avvalsa del patteggiamento della pena ed è stata condannata a 6 mesi di reclusione; pena sospesa e multa di 200 euro.