Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrestato parcheggiatore abusivo violento a Palermo. Ancora. E a pochi giorni di distanza dall'ultimo, riprovevole episodio. Nel pomeriggio di ieri, in corso dei Mille, il ghanese Joseph Kofi Boahm, 46 anni, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di reato di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Un'impiegata in un ufficio della zona stava salendo a bordo della sua auto, parcheggiata sin dalle prime ore della mattina.

L'abusivo ha subito chiesto il pagamento di una cifra non certo irrilevante, anche per la lunga pemanenza della vettura. L'uomo è andato su tutte le furie quando la donna s'è rifiutata di sborsare i soldi. Sono partite così offese pesanti condite da minacce di sicure ritorsioni. Poi il posteggiatore ha colpito ripetutamente la carrozzeria della vettura, all’interno della quale si era barricata la vittima.

Provvidenziale è stato il passaggio di una volante che ha notato l’aggressione. Boahm a questo punto ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e, con non poche difficoltà, è stato ammanettato e condotto in questura. L’uomo è stato tratto in arresto e il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.