01Allievi e docenti della scuola di musica e arte Cast, suonano, cantano e si confrontano tutti i mercoledì nel locale di viale Campania 44 a Palermo.

Nuovo appuntamento il 10 febbraio con gli Unsleepers

Manfredi Tumminello, Emanuele Rinella e Massimo Calì

 

Amici nella vita, musicisti per mestiere, senatori dell’intrattenimento a Palermo per diritto. Nuovo appuntamento il 10 febbraio con “Cast Experience”, ovvero la rassegna che tutti i mercoledì alle 21,30 allo Shamrock Cafè di Viale Campania 44 a Palermo vede protagonisti band di allievi e professori Cast, la scuola di musica e arte fondata a Palermo da Gattuso Musica.

Il concerto di questa settimana vede in scena gli Unsleepers formazione palermitana formata da Manfredi Tumminello (chitarra e voce), Massimo Calì (basso) ed Emanuele Rinella (batteria). I 3 componenti suonano insieme da tantissimo tempo e abbracciano il concetto di "Power Trio" totalmente puntando su groove e semplicità negli arrangiamenti. Il repertorio di cover per lo più anglosassone viene puntualmente rivisto per esigenze sonore ma soprattutto per sperimentazioni, spaziando dal blues più tradizionale fino alla disco music, passando per il pop moderno con punte di new soul. La voglia di studiare ed aggiornare il proprio stile ha portato il trio a riarrangiare e jammare continuamente, queste sono le parole d'ordine degli Unsleepers,

L’ingresso al locale è gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni per festeggiare compleanni, lauree ed eventi, telefonare allo 091 511319.

La rassegna “Cast experience” allo Shamrock sarà ogni mercoledì. Il 17 febbraio ci sono i Dach Panata con il loro tributo ai Foo fighters e il 24 febbraio tornano a grande richiesta e in formazione intera i Radio Sud.

02