Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Un cinghiale in una scuola. Brutta disavventura oggi a Tommaso Natale per i collaboratori scolastici e la vicepreside dell'Antonino Caponnetto di via Socrate: l'animale è entrato nel giardino e poi ha sfondato una porta scorrazzando per la struttura. Solo intorno alle 10.30 dei collaboratori scolastici si sono accorti della presenza del cinghiale.

"L'animale ha sfondato la porta a vetri ed è entrato a scuola. Ha aggredito un collaboratore ferendolo alla gamba e a un altro ha strappato i jeans. Poi ha continuato a scorrazzare per tutto l’istituto. Intanto abbiamo chiamato carabinieri, vigili urbani, vigili del fuoco, forestale. In mattinata sono arrivati i veterinari dell’Asp dell’istituto zooprofilattico che lo hanno abbattuto sparandogli", ha dichiarato la vicepreside al "Giornale di Sicilia".

Il collaboratore ferito alla gamba è stato medicato sul posto dal personale del 118. Il cinghiale è statoabbattuto da un tiratore scelto della forestale, abilitato a questo servizio e che ha svolto già diversi interventi nelle Madonie. "La situazione era di pericolo, l'abbattimento era l'unica soluzione. L'animale era ferito e aveva già aggredito un custode ferendolo alla gamba e si era lanciato contro un altro operatore della scuola. Non c'era altra soluzione", spiega la forestale.