Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pomeriggio di paura ieri nella farmacia La Rizza di viale Piazza Armerina, nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo. Un uomo ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale e ha minacciato un dipendente con una spranga di ferro lunga circa 20 centimetri. Pare che il malvivente abbia calcolato bene i tempi per entrare in azione: ha infatti atteso il momento migliore per entrare e terrorizzare le persone presenti, poi si è diretto verso le casse e si è fatto consegnare i contanti.

La rapina in farmacia è stata ripresa dalle telecamere del circuito di videosorveglianza e le immagini sono ora al vaglio della polizia, per fare chiarezza sull'episodio. Si è trattato di una rapina lampo, il cui bottino è ancora da quantificare. In occasione dell'episodio, Federfarma e Utifarma hanno chiesto ancora una volta un ingervento della Prefettura e del Ministero, affinché venga firmato un protocollo pensato per garantire maggiore sicurezza nelle farmacie.

Proprio questo genere di esercizi commerciali, infatti, è frequentemente preso di mira dai malintenzionati, che spesso non si fanno scrupoli.

Foto di repertorio.