Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Domenica 10 dicembre alle ore 10.30 di mattina, la Piazzetta dedicata a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia dietro il Teatro Biondo di Palermo sarà il palcoscenico di un evento straordinario dedicato a uno dei sodalizi comici che ha dato lustro alla Sicilia: la “Targa Franchi e Ingrassia”, promossa dall’Assessorato alle Culture del Comune di Palermo.

L’evento, che sarà presentato da Vincenzo Canzone, costituisce un omaggio al duo iconico della comicità siciliana, Franco e Ciccio.

La direzione artistica, affidata a Marco Li Vigni, promette di regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile. Salvatore Chiappara, direttore di produzione, assicurerà uno spettacolo impeccabile sotto la guida del responsabile tecnico, Pietro Zarcone. Diversi i momenti che animeranno la giornata dedicata a ‘Franco e Ciccio’.

Il momento clou sarà la consegna delle prestigiose “Targa alla Carriera” a Gino Carista, celebre comico e attore, e della “Targa alla Memoria” a Felice Calò, figura siciliana indimenticabile del mondo dello spettacolo.

Tra gli illustri partecipanti, spiccano la presenza di Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi, e quelle di numerosi protagonisti dello spettacolo siciliano, tra cui il già citato Gino Carista, l’inimitabile Cocò Gulotta e la band “La Bottega Retrò”, pronti a deliziare il pubblico con la loro arte.

“Questo ricordo dedicato a Franchi e Ingrassia – ha affermato il direttore artistico della manifestazione Marco Li Vigni – vuole essere, oltre che un omaggio alla loro bravura, un riconoscimento al merito per avere fatto da apripista ad altri artisti che hanno seguito le loro orme: Burruano, Civiletti, Carista e Calò, Toti e Totino, ed altri ancora fino ad arrivare a Ficarra e Picone”.

Articoli correlati