sedie

La seconda Notte ospiterà per “Young Art for Adults” una mostra dedicata alla Graphica, X-Questions (Interaction design) Fabio Nucatolo, Daniele Savasta e Simonsi (Illustration & Design). Malarditi e Hash saranno le due band che si esibiranno in piazza che per l’occasione sarà temporaneamente pedonalizzata.
Ancora una volta a ospitare il secondo appuntamento di “Young art for adult” sono i locali Qvivi, Cavù e Zammù, partner della manifestazione. L’attenzione sarà puntata anche sull’artigianato, grazie all’allestimento di mostre curate dall’associazione Artigianando.
Le due esposizioni di venerdì 10 gennaio sono legate all’ambito della progettazione grafica. Il tema che accomuna le due installazioni è la costruzione di mondi nuovi, diversi.
X-questions, duo composto dagli interaction designer palermitani Fabio Nucatolo e Daniele Savasta, coinvolge attivamente le persone attraverso una installazione interattiva. Alla base di questa una semplice riflessione sulla capacità delle persone di influenzare i mondi e sull’influenza che la nuova realtà manifesterà sulle persone.
Anche per Simonsi la visionarietà è un fil rouge. Immersi in un pre-mondo per una pre-vita i personaggi di Onsi, pianeta immaginato dall’autrice, si trovano a sperimentare in una dimensione eterea e partenogenica gli stessi aspetti di un mondo vero e realistico e ad immaginare quale potrebbe essere o sarà il loro destino sulla Terra. Simonsi è una talentuosa illustratrice palermitana che da sempre realizza disegni e opere con uno stile inconfondibile ma comunque attenta alla sperimentazione dei materiali e dei supporti.