Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le immagini del video diventato virale. Un ragazzo siede all’esterno del tram: “La novità per non pagare il biglietto, senza green pass e senza mascherina – commenta la persona che riprende ciò che accade –. Guardate che succede a Palermo”.

Il video del tram a Palermo diventa virale

Secondo quanto riportato da BlogSicilia.it, il filmato è diventato virare su TikTok, il social network molto seguito dai giovanissimi. Il protagonista è un ragazzo, accomodato all’esterno del mezzo di trasporto pubblico che effettua la sua corsa.

La scena è stata ripresa da un automobilista. In sottofondo si sente anche la voce di un bimbo. La persona che riprende, commenta ironicamente, spiegando che quello è il modo per non pagare biglietti e non rispettare le norme di sicurezza anti-Covid a bordo (green pass e mascherina FFP2). Una pratica incosciente e pericolosa, che può avere conseguenze gravissime.

Sembra che l’episodio si sia verificato nella zona di Corso dei Mille. Nei giorni scorsi, la testata aveva riportato alcuni episodi di teppismo e violenza ai danni del trasporto pubblico del capoluogo e degli autisti. Il 6 marzo è stato danneggiato un autobus in viale Regione Siciliana.

Una ventina di ragazzi sono entrati dentro la vettura e hanno svuotato uno degli estintori a bordo. Un autista ha cercato di intervenire, ma i responsabili sono fuggiti prima che arrivassero gli agenti.

Qualche giorno fa, inoltre, un autista dell’Amat è stato aggredito a Palermo, in via Molara. Un 39enne sarebbe stato sfiorato dal mezzo che stava transitando e, quando il bus si è fermato, è salito a bordo, picchiando l’autista e rompendo uno dei vetri che limita lo spazio in cui siete il conducente. Il dipendente dell’azienda, un 59enne, è stato trasportato in ospedale in ambulanza. L’aggressore è stato bloccato, identificato dalle forze dell’ordine e denunciato.