Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pippo Baudo festeggia i suoi 87 anni in diretta TV, tra emozioni, sorprese e anche qualche lacrima di commozione. “Vi voglio bene”, dice il Pippo nazionale in un messaggio inviato al Tg2. Il “nostro” Pippo Baudo, lo storico conduttore televisivo siciliano, è tornato sul piccolo schermo per festeggiare il suo 87esimo compleanno, in una giornata piena di emozioni e affetto per lui da tanti colleghi che gli hanno voluto davvero e bene, che hanno collaborato con lui o che sono stati “scoperti” da lui.

Il suo 87esimo compleanno in diretta TV, cosa ha detto?

Attraverso un video-messaggio al Tg2, Pippo Baudo ha voluto esprimere la sua gratitudine a tutti i telespettatori che lo hanno omaggiato: “Voglio ringraziarvi, oggi sto veramente vivendo una giornata meravigliosa, bellissima. Sì, il compleanno lo festeggiano tutti, ma per me è diventata una festa speciale perché sto notando una festa dedicata a me con molto affetto da parte di tutti i telespettatori (…) Grazie a tutti voi, vi voglio tanto bene, tanto ma tanto, tanto bene“.

L’affetto dei telespettatori e di numerosi colleghi

Numerose celebrità ieri, 7 giugno, giorno del suo 87esimo compleanno, hanno voluto far sentire il proprio affetto al conduttore di Militello. Grande emozione nel corso della mattinata a Storie Italiane su Rai Uno con Eleonora Daniele. Dopo l’intervento telefonico in diretta di Baudo, I Cugini di Campagna, presenti in studio insieme alla conduttrice, hanno improvvisato una loro personale versione, con il loro inconfondibile stile, di “Tanti auguri a te” dedicata a Baudo.

Gli auguri a Baudo tra telefonate, sorprese e ricordi con Fiorello

Anche Fiorello ha voluto unirsi alle celebrazioni durante la trasmissione Viva Rai Due, raggiungendo il presentatore al telefono. Tra cori, saluti e complimenti al “Maestro”, i due hanno scherzato sulle conduzioni del Festival. Fiorello ha anche ricordato un episodio del 1995 a Sanremo, quando Baudo gli disse: “Fiorello sei entrato Papa e sei uscito Cardinale”. Con affetto e simpatia, Fiorello ha invitato Baudo a partecipare alla prossima edizione del programma: “Ora finiamo, ma l’anno prossimo, chi lo sa cosa potrà succedere, ma se dovesse esserci un’altra edizione, promettimi che verrai alla prima puntata”. Baudo, con la sua solita allegria, ha risposto: “Allora, io te lo prometto, anzi, te lo garantisco anche, sono sicuro che la prossima edizione ci sarà perché tu la farai”.

Articoli correlati