Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fiori d’arancio per Luca Parmitano e Marta Guidarelli. AstroLuca, così come è stato soprannominato per i suoi meriti nello Spazio, ha annunciato di essersi sposato lo scorso 2 giugno, pubblicando sui social una foto e una dolce dedica per la moglie.

Il secondo matrimonio di Luca Parmitano

Nello scatto del giorno del matrimonio, celebrato in Sicilia, Luca Parmitano sorride e sia lui che Marta Guidarelli, responsabile delle rispose umane del gruppo Campari, appaiono attenti ed emozionati. AstroLuca ha indossato la sua uniforme da colonnello dell’Aeronautica e la sposa ha scelto il classico abito bianco. Per Parmitano sono le seconde nozze: alle sue spalle ci sono le due figlie adolescenti, Sarah e Maia, avute dal precedente matrimonio, con l’americana Kathy Dillow, conosciuta quando era studente negli Stati Uniti.

Luca Parmitano e Marta Guidarelli

Luca Parmitano e Marta Guidarelli

L’astronauta siciliano è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Anche in occasione del suo matrimonio, ha pubblicato una sola foto, con una dedica per Marta Guidarelli (poche parole, ma molto significative): “Spazio è ciò che ci unisce, non ciò che ci distanzia“. Un lieto evento e un annuncio arrivato un po’ a sorpresa per i fan che lo seguono sui social, abituati a vedere foto decisamente differenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Parmitano (@astro_luca)

AstroLuca, tra vita privata e carriera

Lo scorso 5 giugno, in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, Luca Parmitano ha raccontato mansioni proprio due mesi fa: “Ho cambiato lavoro proprio due mesi fa. Fino all’inizio di quest’anno sono stato il capo ufficio operazioni degli astronauti della base spaziale europea. La mia responsabilità era dare il supporto logistico ai colleghi assegnati a una missione: prima, durante e dopo il volo. Adesso sono stato assegnato qui a Houston con il ruolo di astronauta ”lead” e ufficiale di collegamento dell’Esa, l’Agenzia spaziale europea. Il mio prossimo impegno sarà quello di leader del progetto ”Incremento 70” di cui curerò tutti gli aspetti. Partirà a fine agosto e ci sono diverse attività propedeutiche che devono essere svolte. Tra i miei compiti c’è lo sviluppo di procedure robotiche, extraveicolari e anche l’addestramento dei miei colleghi”.

Articoli correlati