Gianni Morandi è un personaggio seguitissimo e molto amato, anche sul web. La sua pagina Facebook conta tanti fan, che quotidianamente commentano e apprezzano ciò che pubblica: proprio dalla pagina, ieri il cantante ha rivolto un messaggio a Giancarlo Magalli, generando un piccolo litigio mediatico.

Ecco cosa ha scritto Gianni Morandi, in accompagnamento ad una foto di Giancarlo Magalli (vedete il post nella foto):

Posto senza commentare, volete farlo voi?
“…Al contrario, non riesco ad usare il web per pubblicare foto dove sbuccio i piselli”.
Ti riferisci a Gianni Morandi?
“Lui, come altri, hanno una forte preoccupazione di apparire sul web. Morandi ha 2 milioni di follower ma, se esce con un disco nuovo, quei seguaci non valgono 100 dischi in più. Non funziona. E allora qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un’immagine di te? Dopo cinquant’anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un’immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile. Io sono lì per divertirmi e divertire senza nessuno scopo commerciale”.

Tra i due, in passato, c'era già stata qualche scintilla: il cantante, infatti, qualche tempo fa nego un "autoscatto" al conduttore. Da quel momento partirono dichiarazioni al vetriolo e una polemica. Quale sarà la prossima mossa – anzi, il prossimo post – dei protagonisti?