Primavera in anticipo nel Sud Italia, almeno stando alle previsioni dei meteorologi: secondo gli esperti del Centro Epson Meteo, nella giornata di oggi si registreranno anche picchi di 25-26 gradi su Puglia, Calabria tirrenica e Sicilia Orientale. Nonostante ci si trovi in pieno febbraio, la colonnina di mercurio giocherà qualche scherzo, segnando valori decisamente sopra la media. Già nella giornata di ieri a Catania si sono registrati 22 gradi e le previsioni per oggi parlano di numeri ancora più alti, complici i venti di scirocco. 

Diversa la situazione nel Nord del Paese, colpito da una perturbazione. L'inverno, comunque, continua ad essere più instabile che mai. 

Nella giornata di domani, il tempo sarà stabile al Sud, con schiarite prevalenti e qualche nuvola di passaggio. Le temperature saranno in diminuzione, con massime tra i 15 e i 20 gradi. Giovedì 18 febbraio si prevedono nubi irregolari e schiarite e temperature senza variazioni di rilievo, con massime nuovamente comprese tra i 15 e i 20 gradi.