Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I poliziotti hanno arrestato Giovanna Pantano, già colpita dalla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Catania per atti persecutori nei confronti dei condomini di uno stabile che si trova nel quartiere Villa Dusmet. I condomini hanno sporto ripetute denunce a causa delle continue condotte minacciose della donna che si è resa responsabile di atti come lancio di bottiglie verso i condomini, acqua sporca, sputi e altro. 

In questo modo ha cagionato nei condomini stati d'ansia e fondato timore per la propria incolumità a tal punto da indurre le vittime a stravolgere le proprie abitudini di vita quotidiana e spingerle ad assumere atteggiamenti di seria circospezione in occasione dell’attraversamento delle parti comuni dello stabile.

L'indagata, in alcuni casi, ha anche usato violenza sulle cose di proprietà di condomini, rompendo anche vetrate condominiali e porte d'ingresso delle abitazioni delle vittime. Già lo scorso 20 giugno il giudice aveva imporsto la misura cautelare del divieto di dimora ma, poiché la donna non aveva ottemperato a questa misura, lo stesso giudice l'aveva aggravata pochi giorni dopo,  aggiungendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dato che però la donna aveva reiterato le condotte aggressive, è scattata la custodia cautelare in carcere.