Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono scattate le manette per il palermitano Dario La Perna, pregiudicato di 31 anni, con le accuse di furto aggravato di autovettura e ricettazione. L'uomo è stato bloccato e immobilizzato dal figlio del proprietario di un auto che La Perna aveva rubato: ha visto sfrecciare il 31enne in autostrada (sulla Palermo-Mazara del Vallo), quindi si è messo al suo inseguimento.

Il 31enne è stato fermato dopo un lungo inseguimento in via Leonardo Da Vinci, a Castellammare del Golfo, quindi è stato allertato il 113 ed è stato consegnato alla polizia. Aveva rubato l'auto pochi minuti ad Alcamo: portato in commissariato, è stato identificato. La Perna era già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nel Comune di Terrasini.

Gli agenti hanno trovato all'interno dell'auto rubata alcuni oggetti, tra cui uno stereo completo di altoparlanti di dubbia provenienza: così, la polizia gli ha contestato anche il reato di ricettazione. La Perna è stato portato in Tribunale a Trapani per la convalida dell'arresto: è scattata così la misura del divieto di dimora nei Comuni di Castellammare del Golfo e Alcamo.