Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Irresistibili Colapesce Dimartino: il duo siciliano, dopo il successo al Festival di Sanremo 2023, è pronto per sbarcare al cinema con il film La Primavera della Mia Vita, che esce il 20 febbraio del 2023. Nel cast c’è anche il cantautore Roberto Vecchioni che, sui social, ha lodato i due artisti siciliani.

Roberto Vecchioni: “Colapesce e Dimartino persone stupende”

Colapesce e Dimartino sono stati tra gli indiscussi protagonisti del Festival di Sanremo 2023. La loro canzone, “Splash“, è stata una delle più apprezzate e, sebbene non siano arrivati sul podio, hanno conquistato ben due premi decisamente prestigiosi (Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”).

Il loro talento, già in passato, si era fatto notare – e non solo sul palco del Teatro Ariston. Una creatività che si esprime non solo attraverso la musica, ma anche attraverso le immagini in movimento: nei video e, adesso, nel film La Primavera della Mia Vita. La pellicola esce in sala il 20 febbraio, ma l’attesa è già tanta (e non solo da parte del pubblico!).

Tra i nomi celebri che attendono l’uscita del film, c’è anche quello di Roberto Vecchioni. Il cantautore ha voluto dedicare un post a Colapesce Dimartino (al secolo Lorenzo Urciullo e Antonio Dimartino): “È un film dove figuro anch’io nella parte di me stesso Roberto Vecchioni e sinceramente mi sono divertito come un matto. Non vedo l’ora di esserci alla prima del giorno 20 al cinema Odeon di Milano”.

“Chi non vedrà questo film si perderà qualcosa”

Con Dimartino e Colapesce sono stati giorni di ispirata follia. Il film non è solo un happening di situazioni tragicomiche, ma è soprattutto un viaggio anomalo nell’assurdo della vita. Antonio e Lorenzo sono persone stupende e con loro tutto lo staff dal regista Zavvo Nicolosi al direttore della fotografia, dal direttore di produzione all’operatore cam”, ha aggiunto.

Mi hanno trattato come fossi De Niro che interpretava Dante Alighieri, tanto che alla fine li ho supplicati di farmi girare altre scene, ma non sapevano dove mettermi. Chi non andrà a vedere questo film si perderà sinceramente qualcosa: ben oltre la trama, originale del suo, ci si ritrova un po’ tutti noi spettatori, maschere di piccole miserie combattute e vinte a colpi di ilarità”.

Articoli correlati