Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Colapesce e Dimartino debuttano al cinema con “La primavera della mia vita“: il film esce con un evento speciale, in sala dal 20 al 22 febbraio. Il duo siciliano è pronto per partecipare al prossimo Festival di Sanremo, con il brano “Splash”. La trama e tutte le curiosità sul progetto.

Il film di Colapesce e Dimartino

Abbiamo fatto un film!“, annunciano sui social i due cantautori. “”La primavera della mia vita” uscirà in sala il prossimo 20 febbraio. Lo abbiamo scritto, interpretato e musicato. Un salto nel vuoto e un sogno realizzato in compagnia di Zavvo Nicolosi che firma la regia (opera prima!) e che ha scritto il soggetto e la sceneggiatura insieme a noi, quest’ultima con l’aiuto di Michele Astori”, aggiungono.

Quindi qualche dettaglio più tecnico sulla produzione: “La primavera della mia vita” è prodotto da Wildeside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution (che cura anche la distribuzione), coprodotto da  Sugar Play in collaborazione con Sky e con Prime Vide, con il sostegno della Sicilia film commission.

Trama

“La primavera della mia vita” racconta la rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto.

Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi.

Fino ad una sconvolgente rivelazione. Sono proprio loro, Colapesce e Dimartino, i protagonisti di un viaggio surreale, intriso di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco e inattesi special guest musicali.

Foto di Matteo Casilli

Articoli correlati