Colapesce e Dimartino debuttano al cinema con “La primavera della mia vita“: il film esce con un evento speciale, in sala dal 20 al 22 febbraio. Il duo siciliano è pronto per partecipare al prossimo Festival di Sanremo, con il brano “Splash”. La trama e tutte le curiosità sul progetto.

Il film di Colapesce e Dimartino

Abbiamo fatto un film!“, annunciano sui social i due cantautori. “”La primavera della mia vita” uscirà in sala il prossimo 20 febbraio. Lo abbiamo scritto, interpretato e musicato. Un salto nel vuoto e un sogno realizzato in compagnia di Zavvo Nicolosi che firma la regia (opera prima!) e che ha scritto il soggetto e la sceneggiatura insieme a noi, quest’ultima con l’aiuto di Michele Astori”, aggiungono.

Quindi qualche dettaglio più tecnico sulla produzione: “La primavera della mia vita” è prodotto da Wildeside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution (che cura anche la distribuzione), coprodotto da  Sugar Play in collaborazione con Sky e con Prime Vide, con il sostegno della Sicilia film commission.

Trama

“La primavera della mia vita” racconta la rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto.

Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi.

Fino ad una sconvolgente rivelazione. Sono proprio loro, Colapesce e Dimartino, i protagonisti di un viaggio surreale, intriso di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco e inattesi special guest musicali.

Foto di Matteo Casilli

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati