Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un rom di 43 anni ha dato fuori di matto in una pizzeria. Dopo aver molestato alcuni clienti, ha scaraventato addosso a una donna un tavolino e una sedia, poi ha preso un coltello e avrebbe minacciato i clienti e il personale, spaccando tutto quello che gli capitava a tiro, devastando il locale e seminando il panico. Siamo a Roveleto di Cadeo, in provincia di Piacenza, in Emilia Romagna, dove l'uomo, residente in un campo nomadi, è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato. 

Come racconta la stampa locale, lo straniero era visibilmente ubriaco e fuori di sé. Dopo essere entrato nell'esercizio commerciale, avrebbe iniziato a fissare gli avventori, prendendosela dapprima con due donne 40enni: infastidito per il rifiuto, le ha aggredite. Contro una di loro ha scagliato un tavolo e una sedia, ferendola al torace. La donna, gli altri clienti e il personale sono riusciti a scappare in cucina e a chiamare il 112, mentre l'uomo devastava il locale brandendo anche un coltello. Il romeno si è poi barricato in un bagno creandosi una barriera di tavoli e sedie. 

Arrivati sul posto, i militari hanno incontrato non poche difficoltà per riportare la calma. Lo straniero ha lanciato contro di loro decine di bottiglie, fino a quando è stato bloccato dopo una violenta colluttazione nella quale 4 carabinieri sono rimasti feriti. In caserma ha continuato a tenere un comportamento molto violento, tanto che si è reso necessario l'intervento di un'ambulanza per evitare che potesse farsi del male. La donna è stata portata al pronto soccorso: ha riportato alcune contusioni e un trauma toracico.