Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha firmato la lettera con la quale ritira le dimissioni presentate lo scorso 12 ottobre". La nota ufficiale arriva dal Campidoglio poco prima delle 16.30. A tre giorni dalla scadenza del suo mandato e dalla nomina di un commissario per la città e dopo 17 giorni di tira e molla, il primo cittadino ci ha dunque ripensato: resterà in sella.

Un colpo di scena atteso in verità da giorni e più volte suggerito dallo stesso sindaco anzitutto nella sua lettera di dimissioni, laddove campeggiava un quanto mai pugnace "ho venti giorni per ripensarci". Anche domenica scorsa, peraltro, Ignazio Marino aveva fatto un assist ai suoi sostenitori, che sono parecchi: "Mi chiedete di ripensarci e non vi deluderò", aveva detto.

Lasciando Palazzo Senatorio, il primo cittadino di Roma ha poi spiegato: "Sono pronto a confrontarmi con la maggioranza. Illustrerò quanto fatto, le cose positive, la visione per il futuro ma quello è il luogo della democrazia. Questa sera parlerò con la presidente Baglio e, oltre a consegnarle la lettera, illustrerò la mia intenzione di avere una discussione aperta, franca e trasparente nell'aula Giulio Cesare".


Fonte: Panorama/web