Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I carabinieri hanno arrestato una coppia di coniugi catanesi, accusati di furto aggravato all'interno della Chiesa Santissima Annuziata di Forza d'Agrò (Messina). I militari, nell'ambito di servizi finalizzati al controllo straordinario del territorio e di prevenzione di reati contro il patrimonio, avevano svolto servizi mirati di osservazione nelle vicinanze delle chiese: nelle scorse settimane, infatti, si erano verificati alcuni furti.

Dai sistemi di videosorveglianza è emerso che i due forzavano le cassette delle offerte con un grosso cacciavite, prelevando il contenuto. I militari sono dunque entrati in azione proprio quando hanno visto la coppia entrare in chiesa con fare sospetto. Uomo e donna, con gli arnesi da scasso, scardinavano le cassette e il denaro veniva messo nella borsa di lei. I due sono stati condotti davanti al tribunale di Messina.

L'autorità giudiziaria, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto la misura degli arresti domiciliari nei confronti della donna e l'obbligo di dimora nel comune di residenza per l'uomo.