Messina

Sagre d’autunno, a Cesarò si celebrano i prodotti del territorio

E’ già pronto il programma della XXII edizione della Sagra del suino nero e del fungo porcino che si terrà a Cesarò, in provincia di Messina, il 4 e 5 novembre e poi l’11 e 12 novembre in due fine settimana che si annunciano ricchi di eventi e soprattutto di ottimo cibo e speciali degustazioni.

Al via la XXII  Sagra del suino nero e del fungo porcino a Cesarò

La sagra aprirà i battenti sabato 4, con il tradizionale taglio del nastro, e un corteo storico, poi il via a vari eventi con il clou serale in uno spettacolo musicale con gli “Sugarfree” gruppo storico nato in Sicilia che ha avuto grande successo.

Leggi anche

Tempo di funghi: ecco dove andare a cercarli in Sicilia

La festa dei prodotti tipici del territorio

Domenica 12 si prosegue con i vari eventi, per poi proseguire nel secondo weekend con la grande comicità di Toti e Totino, che si esibiranno sabato sera, 11 novembre, nella serata di San Martino, insieme ai Senza Regole. Poi la domenica successiva la grande festa finale con ancora degustazioni e momenti di intrattenimento con tanti gruppi locali e non.

 

Leggi anche

Sagra del Suino Nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi a Cesarò

“Non solo cibo ma anche natura e intrattenimento”

Il sindaco Katia Ceraldi, l’assessore al ramo, Alessandro Caputo, e tutti i componenti della Giunta e del Consiglio hanno lavorato intensamente per assemblare un programma di qualità, tra show cooking, degustazioni e spettacoli. “Abbiamo preparato un programma all’altezza – dichiara il sindaco Katia Ceraldi – per offrire ai tanti visitatori che verranno a trovarci dei momenti di allegria e soprattutto per promuovere un territorio e dei prodotti tipici che sono unici, per questo oltre a momenti di degustazione ci saranno eventi sul territorio montano tra i più belli di Sicilia. Vi aspettiamo a Cesarò per due fine settimana veramente di gusto. Per informazioni più dettagliate sul programma consultare il sito ufficiale della manifestazione. 

Manuela Zanni