Eventi

Scacciata, vin brulè e ricotta calda: è festa a Fornazzo

Scacciata e Vin Brulè: è questa la proposta del comitato di quartiere di Fornazzo, con il patrocinio del comune di Milo, per giorno 8 dicembre. Dalle ore 11,30 e fino alle ore 18 la piazza Sacro Cuore di Gesù di Fornazzo ospiterà la Festa della Scacciata e del Vin Brulè.

Oltre alle degustazioni di buon cibo, ci saranno anche artigianato e animazione per bambini. Una perfetta occasione per trascorrere una domenica di dicembre con i veri sapori della montagna. Ci sarà, inoltre, anche la ricotta calda.

La frazione di Fornazzo rientra nel comune di Milo (Catania). Milo sorge alle pendici orientali dell’Etna: l’abitato è circondato da boschi che rendono l’aria salubre e profumata. La piazza principale, all’ingresso del paese, è un belvedere sulla costa ionica e sui comuni dell’entroterra che diradano fino al mare.

Leggi anche

Torna il Presepe Vivente di Giarratana, uno dei migliori presepi della Sicilia

Alle spalle si erge la chiesa Madre, dedicata al patrono Sant’Andrea, e costruita con la pietra lavica dell’Etna. Sotto il belvedere sorge la villa comunale e l’anfiteatro Lucio Dalla con un monumento che lo rappresenta, realizzato dallo scultore Carmine Susinni.

 

Redazione