Se ami vivere la notte la Sicilia è il posto giusto per te. Questa grande isola all’estremo Sud dell’Italia offre diverse opzioni per la vita notturna. Scopri la vita notturna modaiola dell’isola di Panarea o immergiti nella comunità palermitana. Ma ancora, lanciati in balli sfrenati sulla spiaggia o metti alla prova la tua abilità in una sala da poker. Tra bar sul mare, feste in barca, discoteche e Casinò in Sicilia non avrai che l’imbarazzo della scelta. 

Panarea  e Feste alla Moda

Panarea è il posto giusto per divertirsi con stile. Grazie alla sua aria sofisticata si è infatti aggiudicata la nomea di Isola dei Vip. Qui potrai trovare bar con una vista spettacolare, come il Bridge Sushi Bar, con architettura eoliana e terrazza sul mare. In agosto la rinomata barca a vela Rhum e Pera anima il mare di Panarea con feste tra sole, mare e divertimento. Per un aperitivo che dura tutta la notte, da non perdere è il mitico Raya, hotel resort con discoteca.

Palermo e Musica in Piazza

A Palermo non è difficile trovare un posto dove passare una bella serata, tra bar con vista, locali chic e bevute a prezzi popolari, ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. Non mancano nemmeno gli spuntini notturni, a Palermo troverete numerosi venditori notturni per un pane e panelle della buonanotte. Una delle attrazioni da non perdere è senz’altro la vita notturna del Mercato di Vucciria. Nelle piazze di questi Rione è possibile ascoltare musica di tutti i tipi fino a tarda notte scatenandosi in balli selvaggi. 

Per artisti e creativi invece c’è l’associazione culturale I Candelai. In questo spazio dall’aria giovane e cosmopolita potrete dedicarvi ad attività serali all’insegna della cultura, assistendo a concerti, spettacoli e proiezioni. 

Serata al Casinò

Per una serata all’insegna del gioco dirigetevi a Scicli in Provincia di Ragusa. In questa città dalla bellezza e dell’barocca vi potrete immergere nel passato durante il giorno e la sera scegliere la vostra slot preferita alla sala slot Las Vegas.

Se preferite invece una partita a poker, la vostra meta sarà Taormina. Fermatevi per un aperitivo al suggestivo Morgana Luxury Lounge Bar nel cuore della città. Dirigetevi poi al tanto apprezzato Red Royal Casino, dall’ampia scelta e l’aspetto accogliente.

Poker per Principianti

Se volete immergervi nello spirito di una serata di poker, dovrete tenere a mente queste poche regole. I giocatori hanno due carte coperte e cinque carte scoperte comuni. Di queste cinque ne verranno scoperte prima tre, e poi una per ogni turno successivo. Ad ogni turno i giocatori possono decidere se puntare, rilanciare o abbandonare la mano. Questa azione sarà decisa dal giocatore in base alle proprie carte e al proprio stile di gioco, tenendo sempre a mente valori e colori standard delle fiches da poker. Importante è anche sapere quali sono i punti che è possibile formare con le proprie carte e quelle scoperte: scala reale, scala colore, poker, full, colore, scala, tris, doppia coppia, coppia e carta alta. Tenendo a mente queste regole farai sicuramente una bella figura!

Tra Balli e Relax in Provincia di Trapani

Vicino Trapani, una delle spiagge più famose è San Vito Lo Capo. Rinomata non solo per la sua bellissima sabbia bianca, ma anche per la musica e le danze che la animano dal giorno alla notte. Uno dei locali più gettonati tra gli amanti della discoteca è il Sea Garden. Qui è possibile rilassarsi sotto al sole durante il giorno e la sera godersi il dj-set fino a notte fonda.

Spostandosi invece sull’isola di Favignana, nell’arcipelago delle Egadi, troviamo un ambiente più tranquillo. Qui oltre a un’ampia offerta di bar, è possibile anche noleggiare una barca per un aperitivo al tramonto. 

Conclusione

Tra musica, sole, mare e divertimento, la vita notturna siciliana non si ferma mai. In tutta l’isola è possibile trovare qualcosa per ogni gusto, dall’aperitivo in riva al mare, la festa in barca, l’immersione culturale e il brivido del casinò. E voi cosa scegliereste?

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia