Si terrà Giovedì 17 gennaio 2019 alle ore 16,30 il Corso di Archeologia Romana promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, il Museo Salinas di Palermo, il Parco Archeologico di Himera e il Museo Civico di Termini Imerese.

Dopo la presentazione di Miriam Millonzi, Presidente BCsicilia Sede di Termini Imerese e di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, si terrà la conferenza dal titolo “La monetazione della Sicilia romana”.

La relazione sarà tenuta da Lucina Gandolfo, Direttrice del Parco Archeologico di Monte Iato, Polo Regionale di Palermo per i Parchi e i Musei Archeologici. La lezione prevista all’inizio del Corso è stata spostata in questa giornata. L’incontro si svolgerà nella Chiesa S. Maria della Misericordia (Museo Civico) in via Mazzini a Termini Imerese.

Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Sponsor dell’iniziativa Il Tuareg Tour Operator. Per informazioni: BCsicilia, Via Ospedale Civico, 32 – Termini Imerese Tel. 091.8112571 – Cell. 346.8241076 – Email:terminiimerese@bcsicilia.it. Facebook: BCsicilia.

Foto Moneta romana periodo  imperiale.