Si dice che l'amore nonn abbia età e la storia che vi raccontiamo oggi sembra proprio dimostrare che è vero. I protagonisti sono Antonia e Giovanni, che sono riusciti a ritrovarsi nonostante il passare degli anni. 86 anni lei, 89 lui sono stati da giovani e le loro strade si erano separate; quella separazione, tuttavia, era soltanto momentanea.

A distanza di quasi 70 anni, infatti, i due si sono ritrovati, grazie anche ad alcuni post su Facebook che si sono scambiati, con l'aiuto dei familiari. Entrambi vedovi, hanno ricominciato a frequentarsi e si sono sposati a Bellano, sul lago di Como. "Il vostro sogno – ha detto il parroco durante la cerimonia – si sta ora avverando". Le nozze sono state celebrate davanti a parenti ed amici di famiglia: smoking per lui, un abito grigio per lei.  

Antonia e Giovanni si erano conosciuti da ragazzi, lei faceva la commessa, lui il militare all'Accademia di Modena. Giovanni venne assunto dall'Eni a San Donato Milanese, dopo il secondo conflitto mondiale, e fu allora che le loro strade si divisero: lei rimase sulle rive del Lario, lui si trasferì. Lei, in realtà, l'aveva già cercato dopo la guerra con una lettera, ma non aveva avuto risposta. Quando lui è tornato a Bellano, ha chiesto di lei, senza riuscire a trovarla, quindi ha deciso di usare il web, con l'aiuto delle nipoti.